Terni si è stufata delle solite chiacchiere, dei proclami sui giornali, delle architetture politiche di una sinistra ancora abituata fare i giri di parole invece di porre in essere misure concrete. Provvedimenti che i cittadini possano finalmente toccare con mano e i cui effetti siano di aiuto alle difficoltà di tutti i giorni.
La Zona a Traffico Limitato del centro cittadino sta diventando una vera e propria piaga, sia per i cittadini, sia per gli operatori del commercio già strozzati da una crisi economica che, purtroppo, è solo agli inizi. Invece di adottare iniziative concrete e immediate, il PD, che eppure esprime il sindaco e tutto il resto, si limita a dire..."ne parleremo, vedremo".
BASTA CON I SEGNALI DI FUMO!
Per cercare di dare una mano sia al tessuto commerciale della città, in forte difficoltà viste le molteplici chiusure e trasformazioni di negozi Made in Italy che diventano in poco tempo Made in China, sia per aiutare i ternani che impazziscono a trovare parcheggio e che vengono salassati perché dimenticano di esporre il fogliettino del pagamento della sosta, proponiamo
PER UN MESE, DAL 10 DICEMBRE AL 10 GENNAIO, DI APRIRE LA ZTL A TUTTI NELLA FASCIA ORARIA 18 - 20
e contestualmente di
RENDERE GRATUITA LA SOSTA NEGLI SPAZI RISERVATI AL PARCHEGGIO A PAGAMENTO DI SUPERFICIE (sempre dalle 18 alle 20)
Crediamo che una misura del genere aiuterebbe a movimentare il centro cittadino e a favorire gli scambi commerciali, senza che i ternani siano frustati dalla spada di Damocle delle multe o impazziscano alla ricerca di un parcheggio.
Presenteremo questa proposta sotto forma di mozione alla prossima seduta del consiglio comunale.
Giovanni Deangelis
Consigliere comunale
Gruppo FI-PDL
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento